Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020

Il #10Ottobre è la #giornatamondialesalutementale2020 .
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità e l’ Unione Europea è bene tener presente che, unitamente alla condizione di benessere, una quota di disagio risulta essere una parte integrante di ogni esistenza. Tutti noi, infatti, sperimentiamo stati di #preoccupazione, #ansia, #paura, #irritazione, #rabbia; tuttavia, tali stati d’animo diventano gravi quando non li si riesce a gestire perché non si hanno le risorse in grado di ricondurre costantemente all’equilibrio. È questo il momento in cui tali disagi rischiano di diventare veri e propri problemi di salute mentale.
Il tema è quanto mai diffuso, riguarda forse ogni famiglia, direttamente o indirettamente ognuno di noi. Conoscerlo è l’unico modo per non lasciarsene intimorire e darsi la forza di includere nella nostra vita la fragilità.
Le iniziative del Progetto Dedalo inserite nel filone della Meraviglia e dello Stupore intendono valorizzare da sempre la componente della salute mentale attraverso la promozione di iniziative che stimolano l’ interesse, la cultura, l’ apprendimento, la partecipazione ad eventi, la condivisione di esperienze. Per partecipare alle attività che promuoviamo è sufficiente mettersi in contatto direttamente con gli organizzatori degli eventi, presentandosi come Progetto Dedalo: potrebbero esserci degli sconti o agevolazioni, inoltre riceverai la Tessera del Progetto Dedalo su cui verrà apposto un timbro per ogni attività che segui promossa e al completamento riceverai un premio!
Se sei un ente pubblico o privato e hai un’iniziativa da condividere con noi

  • chiamaci al nr. 0161593931
  • scrivici alla mail progetto.dedalo@aslvc.piemonte.it.