
A Piccoli Passi: passeggiando nella “Conca di Smeraldo”
19 Luglio 2020 ore 08:00
€10
- Questo evento è passato.
La Val Mastallone, tributaria della Valsesia, è ricca di molti luoghi interessanti, storie e tradizioni. Lontana dalle alte vette del Monte Rosa e dalle zone più turistiche, viene spesso dimenticata da chi frequenta la Valsesia, ma se non si vuole puntare ai 4000 metri e si preferisce evitare i famigerati assembramenti, questa è una valle speciale.
Domenica 19 luglio con A Piccoli Passi vi proponiamo di andare a scoprire la “Conca di Smeraldo” per la ricchezza dei suoi pascoli e boschi, dove il verde è il colore dominate.
Partiremo da Cervatto, uno dei comuni meno popolosi d’Italia, toccando alcune delle sue frazioni, attraversando pascoli e soprattutto boschi ombrosi con un itinerario ad anello che percorre facili mulattiere.
Il percorso è di circa 7 km complessivi, con un dislivello di 300 metri circa e tre/quattro ore di cammino. È possibile partecipare anche accompagnati dai propri cani.
Ritrovo in piazza Cesare Battisti alle 08.00.
Il termine per le prenotazioni obbligatoriamente via mail è venerdì 17 luglio entro le ore 18,00 all’indirizzo mail centroatlantide@yahoo.it per informazioni potete chiamare il 3472454481.
Costo di partecipazione: 10€ a persona. Per partecipare alle attività del CRA occorre che almeno un famigliare sia socio, la quota associativa per il 2020 è di 2 euro.