Percorsi

Dedalo ha l’obiettivo di fornire a tutta la popolazione vercellese un aiuto concreto per migliorare il proprio stile di vita e guadagnare salute, attraverso indicazioni basate sulle evidenze scientifiche e su quanto prescritto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute, con il contributo di professionisti di ASL, Università e altri Enti qualificati.

I “percorsi” attraverso cui ci guida il progetto Dedalo, sono quattro:

Buona alimentazione
01 Percorsi

Buona alimentazione

Che ci offre corsi, conferenze, incontri con specialisti e laboratori.

Scopri
Muoversi insieme
02 percorsi

Muoversi insieme

Che ci guida attraverso varie proposte per l'attività fisica.

Scopri
Meraviglia e stupore
03 percorsi

Meraviglia e stupore

Che ci accompagna in visite museali, corsi di meditazione, danza.

Scopri
Scoperta del territorio
04 percorsi

Scoperta del territorio

Che ci invita a conoscere e ad appassionarci all'ambiente che ci circonda.

Scopri

E oltre alle proposte?

#DedaloVolareSugliAnni è un progetto complesso, fatto non solo di iniziative come quelle che vi proponiamo ma anche di una parte scientifica che i nostri professionisti curano da dietro le quinte…

L’ ASL Vercelli, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Vercelli, sta conducendo un’indagine telefonica specifica al progetto.

Se avete partecipato a qualche iniziativa ed avete lasciato i vostri riferimenti, vi potrà capitare di essere contattati per una breve intervista telefonica.
I partecipanti allo studio sono un campione casualmente estratto di persone residenti a Vercelli di età compresa tra 40-75 anni.

I risultati di questo studio serviranno a descrivere in modo più preciso le abitudini e gli stili di vita favorevoli alla salute della popolazione vercellese e valutare l’impatto di Dedalo.
In questo modo l’Azienda Sanitaria e gli operatori della salute saranno in grado di orientare in modo più appropriato le proprie attività per migliorare le condizioni di salute della popolazione vercellese.